The Evil Within: il nuovo videogioco del creatore di Resident Evil


the_evil_within_preview_1

Con The Evil Within, nuova creatura di Shinji Mikami e dei Tango Gameworks, il brillante creatore di resident Evil ha affermato di voler tornare alle radici del survival horror. Per il videogioco si è partiti da una ridefinizione di quello che è il vero e proprio stile di questo genere: spaventare il più possibile i videogiocatori. Sarà ambientato nei giorni nostri e vedrà come protagonisti detective Sebastian Castellanos e Joseph Oda, mandati a indagare su un massacro compiuto in un ospedale psichiatrico.

Ricche ambientazioni, orribili creature e una storia intricata si intrecciano per creare un mondo immersivo che porterà i giocatori al vertice della tensione. Con risorse limitate, ovviamente. Il gioco, inoltre, non lascerà a bocca asciutta gli amanti dello splatter: non si avrà solo la possibilità di combattere per sopravvivere. I giocatori potranno utilizzare coltelli, pistole, fucili a pompa ed esplosivi per uccidere creature simili ad umani e mostri. Alcuni attacchi finiscono con l’infilzamento o lo smembramento/decapitazione. La violenza, insomma, sarà all’ordine del giorno.

Ma veniamo alla storia: mentre indaga sulla scena di un raccapricciante omicidio di massa, il detective Sebastian Castellanos e i suoi colleghi si scontrano con una forza misteriosa e potente. Dopo aver assistito al massacro degli agenti intervenuti, Sebastian cade in un’imboscata e perde conoscenza. Al suo risveglio, si ritrova in un mondo impazzito e opprimente, nel quale spaventose creature vagano tra i cadaveri. Di fronte a un terrore inimmaginabile, e combattendo per la propria sopravvivenza, sebastian si imbarca in un pauroso viaggio per scoprire cosa si cela dietro a questa forza maligna.

Per quanto riguarda la durata, dipenderà molto dal livello di difficoltà e dallo stile di gioco adottato, ma la durata complessiva del titolo dovrebbe attestarsi sulle 15-20 ore.

The Evil Within è basato su di una versione modificata del motore grafico id Tech 5 e il titolo è in arrivo per PC, Play Station 4, Xbox 360 e Xbox One.



Nessun commento »

Non ci sono ancora commenti.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Lascia un commento

Immagine CAPTCHA
*