Il Nuovo Star Wars Battlefront non sarà legato al lancio di Episodio VII


battlefront

Il lancio del nuovo capitolo della serie di Star Wars: Battlefront non sarà collegato al nuovo film della saga di Guerre Stellari, Episodio VII. Ciò detto, EA ha annunciato che preferirebbe che l’uscita del gioco sia non troppo lontana da quella del film.

Durante una conferenza degli investitori, ad EA è stato chiesto che effetto avrebbe su Battlefront un ritardo delll’uscita di Episodio VII. Con riferimento a quel poco che si sa del gioco finora, uno dei direttori degli EA Studios, Patrick Söderlund ha detto che “Quello che stiamo costruendo ha radici nell’universo tradizionale di Guerre Stellari e non è necessariamente collegato ai film in produzione; e questo perché abbiamo voluto creare un gioco che celebrasse la storia di Star Wars”.

Battlefront però non ignorerà completamente Episodio VII, ha detto Söderlund, “Ovviamente ci saranno cose nel gioco in qualche modo collegate al nuovo film”. Non molto è stato rivelato ufficialmente a proposito del nuovo film che sarà ambientato 30 anni dopo Il Ritorno dello Jedi e vedrà il ritorno di alcuni personaggi dell’universo classico.

Per quanto riguarda il lancio di Battlefront, Söderlund ha spiegato che sebbene il gioco non sia particolarmente legato al nuovo film, preferirebbero che il gioco venisse lanciato in prossimità della sua uscita.

Episodio VII dovrebbe uscire il 18 dicembre 2015. Battlefront, sviluppato da DICE, gli stessi di Battlefield e Mirror’s Edge, non ha ancora una data di uscita. In un video mostrato all’E3 il mese scorso che rivelava alcune immagini dal gioco, EA ha annunciato che vedremo ulteriori dettagli durante la prossima primavera.

Il fatto che il gioco non sia connesso all’uscita di Episodio VII è una buona notizia, teoricamente, in merito alla sua qualità. Quando l’uscita di giochi è connessa all’uscita del film al quale sono ispirati, la loro qualità ne potrebbe risentire visto che spesso ci si affretta a completarlo il prima possibile. La stessa critica è stata mossa nei confronti di Transformers: The Dark Spark, che è stato lanciato nella stessa settimana dell’uscita di Transformers 4 – L’Era dell’Estinzione.

Battlefront è solamente uno di due giochi che EA sta sviluppando; l’altro è un gioco sviluppato da Visceral Games, gli stessi di Dead Space, e che si preannuncia come un gioco open-world. EA nel 2013 ha firmato un contratto pluriennale per lo sviluppo di giochi legati all’universo di Star Wars.



Nessun commento »

Non ci sono ancora commenti.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Lascia un commento

Immagine CAPTCHA
*