Halo 5 uscirà nel 2015 per Xbox One


halo 5

Microsoft ha confermato che Halo 5, il cui titolo ufficiale sarà Halo 5: Guardians, non sarà disponibile per Xbox One almeno fino all’autunno del 2015, ma ha reiterato che l’avventura di Halo continuerà quest’anno.

“Creare un nuovo Halo che gira a 60 fotogrammi al secondo, su server dedicati, con le caratteristiche, obiettivi e dimensioni che abbiamo sempre sognato non è cosa da poco” ha detto Bonnie Rosso, general manager di 343 Industries. “È un compito che abbiamo preso seriamente per far sì che possiamo creare un nuovo Halo che sia degno dei nostri fan, e soprattutto vogliamo costruire un gioco che sia specificamente per Xbox One”.

“Halo 5″ Guardians richiede uno sforzo maggiore di Halo 4”, ha continuato Ross. “Ciò è dovuto sia ai contenuti sia alle dimensioni di questo nuovo titolo, così come alla tecnologia che stiamo sviluppando per questo nuovo motore di gioco. Certamente ci sono elementi chiave che sono ripresi dai precedenti capitoli della saga, ma ci siamo sforzati tantissimo per riadattare la nostra tecnologia al fine di massimizzare le potenzialità dell’hardware della Xbox One, così da poter creare un gioco che sia davvero di prossima generazione”.

Poche sono le indiscrezioni che riguardano Halo 5: un bellissimo trailer in CG è stato mostrato all’E3 dell’anno scorso e da allora nessun nuovo dettaglio è stato rivelato.
Ross ha dichiarato che “il gioco mostrerà il talento e le abilità del team qui a 343 Industries. Il gioco si avvantaggerà di tutte le cose che abbiamo imparato da Halo 4 in materia di tecnologia, estetica, performance e dimensioni del gioco e, forse la cosa più importante, la capacità di capire e accettare una comunità di giocatori che amano ciò che questo gioco rappresenta e apprezzano le potenzialità illimitate dell’universo di Halo”.

Per saperne di più non ci resta che attendere la conferenza stampa che 343 Industries terrà al Microsoft E3 2014 il 9 giugno.



Nessun commento »

Non ci sono ancora commenti.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Lascia un commento

Immagine CAPTCHA
*