Crash Bandicoot is back? Altri indizi da Sony


crash-bandicoot-ps4

Per i ragazzi nati negli anni ’80 o nei primissimi anni ’90 Crash Bandicoot si è rivelato essere una presenza videoludica importante. Certo, Mario e Sonic sono sempre stati inarrivabili, ma una certa dose di nostalgia, ai venti-trentenni di quest’epoca, il caro marsupiale arancione la provoca ancora. E quindi è lecito sperare che la saga di Crash Bandicoot torni a fare faville su console, magari su quelle next-gen.

Ad oggi, fortunatamente, si può parlare di qualcosa di più di una speranza. Non c’è stato nessun annuncio ufficiale, sia chiario, e non è nemmeno stata confermata una delle tante indiscrezioni che si sono susseguite in questi mesi. Gli indizi, tuttavia, si sprecano. Alcuni di questi vengono regolarmente “seminati” proprio dai dirigenti della Sony, come se si stesse preparando il terreno per un annuncio-bomba, e si stia cercando di aumentare l’hype intorno alla notizia “Crash Bandicoot ritorna!”.

L’ultimo indizio ha come autore gli amministratori della pagine di Playstation Denmark. E’ stata postata un immagine in cui un Crash vestito da Babbo Natale chiede “cosa vorreste per Natale?”. Il dubbio è il seguente: che senso avrebbe inserire un personaggio di una gloriosa serie se non si stesse pensando a un ritorno dello stesso? Una domanda che tutti i fan sperano con tutti il cuore possa essere retorica.

Nel frattempo, non possiamo che crogiolarci nel retrogame. I primi tre episodi sono quelli più consigliati, perché prodotti dalla Naughty Dog che, di fatto, ha creato la serie. Anche Crash Team Racing, nonostante il cambio di genere, è più che godibile. Tutti gli altri, a cominciare da Crash Bash per finire alla serie dei Titani, sono discreti e nulla più.



Nessun commento »

Non ci sono ancora commenti.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Lascia un commento

Immagine CAPTCHA
*