Playstation 4 vs Xbox One: secondo Sony l’esordio non è importante


playstation-4-prezzo

Le console della nex-generation scalpitano ai nastri di partenza. Nintendo Wii, a dire il vero, ha già iniziato la corsa, sebbene si sia resa colpevola di una falsa partenza, con le prospettive di vendite nettamente disattese.

Lo scontro, con tutta probabilità, sarà a due: Playstation 4 contro Xbox One. Chi vincerà? Per adesso sembra leggermente in vantaggio Sony, visto le caratteristiche tecniche leggermente migliori e un prezzo di favore, novità assoluta in casa Sony in fatto di esordi: 399 euro. Molti, però, pensano, e probabilmente con ragione, che la guerra si vincerà sul campo della linea up giochi. Da questo punto di vista la lotta è più incerta che mai: le due console hanno un parco giochi incredibilmente simile (le software house cercano di monetizzare il più possibile sfruttando tutte le piattaforme) e le killer application sono veramente poche.

Ad ogni modo, i vertici, almeno una parte di essi, ha già chiara su quali binari si incardinerà la competizione. Molta sicumera, almeno, ha palesato il responsabile di Sony Uk, Fergal Gara, che ha espresso qualche previsione sulla futura console war.

Questa la sua ultima dichiarazione: “Questa guerra tra console, se la si vuole chiamare così, è una maratona, non uno sprint. Noi usciamo dai blocchi di partenza in una forte posizione, ma siamo consci del fatto che siamo lontani dall’aver completato il nostro compito. Dobbiamo continuare a migliorare la nostra proposta, dimostrando cosa sia veramente PS4. Dobbiamo partire bene e rimanere con i piedi per terra” continua Gara PS4 è una piattaforma che può e potrà evolvere. Sarà ottima al day one ma diventerà ancora meglio tra due o tre anni, quando le aspettative aumenteranno e tutte le nuove idee saranno messe in pratica. Questa è la via che porta alla vittoria. Ovviamente i giochi saranno un aspetto fondamentale: avranno da subito una posizione molto forte, ma dovranno continuare a crescere e migliorare“.



Nessun commento »

Non ci sono ancora commenti.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Lascia un commento

Immagine CAPTCHA
*