Mass Effect 4 in produzione, ma è ancora lontano


 

Bioware ha annunciato una notizia buona e una cattiva. Lo ha fatto in modo informale, sguinzagliando un suo dipendente – che è rimasto anonimo – davanti ai giornalisti di Gamer Syndrome, magazine che non è nuovo a indiscrezioni poi rivelatesi comunque vere.

La buona notizia è che Mass Effect 4 è già in produzione. Lo è, per l’esattezza, da circa due mesi. La cattiva notizia, di contro, è che la fase di sviluppo occuperà più tempo del solito, forse un paio di anni. E infatti – è questa l’informazione che dispiace un po’ – le previsioni circa la data di uscita puntano tutte al 2015, al massimo agli ultimi mesi del 2014.

Ecco cosa ha rivelato il misterioso sviluppatore: “Onestamente non posso dare delle date precise perché il processo di sviluppo è entrato nel vivo uno o due mesi fa. Orientativamente, però, posso dire che il periodo più probabile è quello che fa da fine 2014 a metà del 2015”.

Lo sviluppatore ha poi parlato del team di sviluppo. La community, infatti, chiede a gran voce un coinvolgimento di Casey Hudson, che tanto bene ha fatto nelle produzioni passate. Da questo punto di vista, l’intervistato è stato assai più preciso: “Casey Hudson è assolutamente coinvolto nel nuovo gioco di Mass Effect, così come molti sviluppatori dello studio di Edmonton. Ma il Mass Effect è sviluppato principalmente da BioWare Montreal: è un grande studio e ha fatto un ottimo lavoro con il multiplayer di Mass Effect 3. I fan della serie sanno che Mass Effect è in buone mani”.



Nessun commento »

Non ci sono ancora commenti.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Lascia un commento

Immagine CAPTCHA
*