Fifa 13 e i bug: qualche soluzione tampone


Pochi se lo aspettavano: Fifa 13, il gioco sportivo migliore di tutti i tempi, è affetto da pesantissimi bug. Un defaillance professionale che ha del clamoroso, visto che parliamo di EA, una delle software house più importanti del panorama videoludico mondiale. Proprio la EA ha rilasciato il 2 a il 5 ottobre un aggiornamento dei server, che hanno migliorato la situazione ma non hanno risolto tutti i problemi. Quello che servirebbe, a detta dei più, è una patch corposa.

Facciamo il punto sui bug.

Modalità Carriera. I freeze sono continui, specie durante le sessioni di mercato. Il gioco si blocca totalmente e bisogna riavviare la Playstation. I problemi più grossi sono stati riscontrati durante l’acquisto di giocatori prestati con diritto di riscatto e durante la lettura delle classifiche. Purtroppo gli aggiornamenti di inizio ottobre non hanno nemmeno sfiorato questi problemi.

Modalità Ultimate Team. Gli aggiornamenti hanno sortito il loro effetto. Il gioco ha smesso di bloccarsi nelle fasi di caricamenti delle partite online.

Modalità Online. Gli utenti lamentano ancora un’eccessiva velocità del gameplay (superiore rispetto alla versione off-line). Inoltre, il gioco rischia ancora di bloccarsi mentre carica la partita. Il problema del caricamento delle Impostazioni Ospitalità è stato invece risolto, anche alcuni utenti (pochi a dire il vero) ne lamentano ancora il malfunzionamento. In questo caso una possibile soluzione tampone potrebbe essere la seguente: riavviate la Playstation 3, accedete ad internet e solo dopo fare partire il gioco.

Per quanto riguarda il fronte telecronaca, nulla è stato fatto. Fabio Caressa continua a non pronunciare il nome dei giocatori e Beppe Bergomi continua a fare commenti che hanno davvero poca attinenza con quanto accade in campo. L’unico consiglio è quello di selezionare la telecronaca in inglese, sicuramente godibile anche se non si conosce la lingua.



Nessun commento »

Non ci sono ancora commenti.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Lascia un commento

Immagine CAPTCHA
*