Space Connect, il Forza 4! rivisto per iOs


Sembra proprio che il leitmotiv delle ultime produzioni videoludiche debba essere l’originalità. Si stanno affacciando sul mercato titoli frutto, piu che di specifiche tecniche da ultima generazione, di idee altamente innovative. Questo nuovo corso è stato certamente ispirato dalle caratteristiche delle nuove piattaforme di gioco: i device mobili. Tablet e smartphone stanno imponendosi con sempre maggiore forza come le ‘consolle’ del futuro e stanno dettando le regole sul modo di fare i videogiochi. Dunque: portabilità (intesa anche come rimodellamento delle sessioni di gioco) e semplicità (visti i limiti dell’hardware).

In questo filone si inserisce Space Connect, ‘giochino’ gratuito disponibile per iOS e quindi tarato per iPhone e iPad. Il gioco è stato sviluppato dall’azienda torinese Tiny Bull Studio. Esso ricalca, in maniera decisamente creativa, uno dei più famosi giochi da tavolo di tutti i tempi: Forza 4!. Come tutti si ricorderanno, scopo del gioco è formare delle ‘strisce’ di quattro pedine in uno schiacchiere da 16 posto (con uno scherma 4 x 4).

Il succo del gioco è rimasto lo stesso, tuttavia sono state introdotte modalità in cui le ‘strisce necessitano di più di quattro pedine per essere realizzate. A compiere le azioni sullo schermo saranno dei simpatici alieni: Space Connect, infatti, è inserito in un divertente “background galattico”, composto da varie razze aliene ‘maniache’ del gioco Forza 4!, che si sfidano in continuazione. L’utente, ad ogni vittoria, sbloccherà una razza diversa. Ogni razza possiede un potere speciale in grado di influenzare le strategie di gioco.

Space Connect, come ogni gioco del genere che si rispetti, consta di una ricca modalità Multiplayer: è possibile giocare in internet con estranei o in locale. Il tutto è reso piacevole da una grafica cartoonesca, quindi molto colorata e godibile. Insomma, visto anche la suagratuità, Space Connect è un gioco da consigliare a occhi chiusi.



1 commento »

  1. il 9 giugno 2012 Andrea ha scritto:

    Scaricato! Davvero divrtente!!!

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Lascia un commento

Immagine CAPTCHA
*