Recensione giochi: Dance Central.


Eccoci a recensire uno dei videogiochi per la nuova periferica Kinect che ha davvero registrato un boom di vendite soprattutto a Natale, entrando nella classifica dei regali più desiderati. Dance central è il nuovo rhytm game sviluppato da harmonix, che ha davvero una grande esperienza nei giochi musicali e che ha dato vita a giochi del calibro di rockband e i primi guitar hero.
Avendo a nostra disposizione Kinect, non avremo la necessità di utilizzare nessun controller, useremo solo le nostre mani per muoverci fra i menu, il videogioco inoltre è adatto a tutte le fasce d’età. Avremo a nostra disposizione moltissime canzoni con cui divertirci e potremo scegliere fra 3 diversi livelli di difficoltà così che ognuno di noi, in base alla realisticità voluta e dalla difficoltà voluta, potrà cimentarsi nelle varie sfide.
A farci comprendere se stiamo eseguendo i movimenti in modo corretto, sarà un cerchio luminoso intorno alle persone. Infatti se stiamo eseguendo dei passi sbagliati, un cerchio rosso si accenderà intorno al nostro ballerino.
Di seguito potrete trovare tutti i personaggi che potrete scegliere di usare.

1. Angel
2.  Miss Aubrey
3.  Emilia
4.  Dare
5   MacCoy
6  Mo
7  Oblio
8   Taye
9  Eliot

Ognuno di questi avrà un carattere diverso dagli altri. Eliot è un personaggio segreto che non sarà presente sin da subito, ma verrà reso disponibile solo più avanti nel videogioco. Inoltre per ogni personaggio avremo la possibilità di sbloccare un secondo capo di abbigliamento.

Andiamo ora a vedere quali sono le modalità di gioco disponibili.

ESIBISCITI!: Una volta che avremo selezionato il brano desiderato e la difficoltà, non dovremo fare altro che ballare.

SCOMPONI: Molte spesso si ha difficoltà a ballare un pezzo per la sua difficoltà o perché non abbiamo bene capito quali mosse eseguire. Bene, in questa modalità di gioco avremo la possibilità di dividere un brano in molte parti ed impararlo molto bene. Ci sarà addirittura un allenatore a valutare il nostro rendimento!

GARA DI BALLO: In questa modalità potremo divertirci con un amico a schermo diviso ed ognuno dei due può scegliere il livello di difficoltà che preferisce. Alla fine chi totalizza più punti si porta a casa la vittoria, in caso di parità vengono guardati il numero di passi eseguiti.
ALLENAMENTO: In questa modalità avremo la possibilità di ballare e tenere sotto controllo le calorie bruciate ed il tempo trascoso.

Sicuramente questo è un videogioco che non può mancare nelle case di chi adora ballare. Per chi non è abituato agli sforzi o gioca per la prima volta, il consiglio è quello di non voler strafare perché alla fine i muscoli ne escono abbastanza indolenziti. Non esagerate se siete stanchi riposatevi!

Voto 8/10.



Nessun commento »

Non ci sono ancora commenti.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Lascia un commento

Immagine CAPTCHA
*