News giochi: un gioco basato su inception?


Ormai sono diventati moltissimi i videogiochi che riprendono la storia o portano un film su console. Spesso tuttavia si tratta di noiosi tie-in che sono praticamente copie del fim e non hanno niente da aggiungere. Tuttavia questa volta il discorso è diverso e dall’unione film-videogioco, potrebbe scaturire qualcosa di interessante. Gli stessi registi che sono interessati a questi progetti e molto spesso danno un forte contributo alla loro realizzazione. Per esempio non si può non citare Enter The Matrix ma anche registi di grande fama come Steven Spielberg hanno provato a realizzare progetti del genere, e anche il grande Guillermo del Toro al momento ha alcuni progetti. Adesso è il momento di Christopher Nolan!

Per chi non lo conoscesse( ma in che mondo vivete?) è il famoso regista che ha diretto il film batman begin che è riuscito a riportare al successo un eroe che si trovava un poco in crisi. Christopher Nolan( voglio anche ricordare che al momento è anche al lavoro su un nuovo capitolo di Batman) ha quindi confermato che ha provato un certo interesse per il mondo videoludico e adesso è al lavoro su un gioco che dovrebbe essere basato su Inception.

Come però specificato all’inizio non sarà certo un copia-incolla di un film a verrà ripresa la storia del lavoro cinematografico per realizzare qualcosa di bello, di nuovo ed innovativo e non una banale copia!

Finalmente qualcuno che afferma che c’è la necessità di innovare e non certo copiare film e farne videogiochi e sicuramente il prodotto giusto per le basi di un videogioco.
Tuttavia queste sono solo parole e quindi alla fine potrebbe essere il solito Tie-in, speriamo che non sia così e che Nolan possa fare una figura migliore di quella di Steven Spielberg.
Tuttavia ci viene anche detto che i dettagli del gioco non sono così vicini e che probabilmente questo verrà svelato all’E3 che si terrà a Giugno 2011.



Nessun commento »

Non ci sono ancora commenti.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Lascia un commento

Immagine CAPTCHA
*