News giochi: nuovi dettagli per Catherine


Catherine è sicuramente uno di quei videogiochi fuori dal comune: sin dalle sue prime immagini ha ricevuto molte critiche e ancora non è ben chiaro se approderà anche sul territorio europeo.
E se qualcuno pensava che almeno il gameplay fosse vicino a quello dei classici videogiochi, si sbagliava, visto che sono stati rilasciati nuovi dettagli in merito all’argomento.

Durante il giorno infatti ci dovremo preoccupare della bellissima Catherine, una ragazza davvero travolgente che rivoluzionerà la vita di Vincent, di notte invece avremo a che fare con cose totalmente diverse: infatti il  protagonista vivrà dei sogni dove si troverà a combattere fra la vita e la morte!
E sono proprio questi sogni che andranno a formare la struttura  dei vari livelli: essi potranno essere affrontati come torri che andranno salite dal basso verso l’alto. Per farlo dovremo disporre dei blocchi in modo corretto.

Solo se riuscire a trovare la giusta disposizione potremo giungere al termine di un livello, e a complicare il tutto c’è il tempo che scorrerà inesorabile ed entro questo tempo dovremo riuscire a trovare la giusta combinazione e dovremo anche stare attenti ai mostri che cercheranno di ostacolarci ed anche a delle botole che una volta finiti sopra ci faranno perdere la partita.
In realtà non saremo soli soletti ad affrontare una simile avventura ma ci saranno dei simpatici mostri benevoli che saranno lì per dispensarci consigli e aiutarci a superare questi feroci incubi di Vincent senza che gli accada nulla di male.
Insomma un qualcosa che è davvero diverso dal solito. Questo può presentare sia vantaggi che svantaggi: infatti è presente il rischio che qualcuno rimanga colpito in senso negativo e abbandoni il gioco subito dopo averlo provato oppure c’è la possibilità di provare un’esperienza di gioco nuova che potrebbe quindi attirare molte persone.

Sicuramente è comunque un videogioco interessante che seguiremo per voi con davvero molta attenzione.
Ricordo che il gioco Catherine appartiene al genere action-adventure/puzzle game ed sarà sviluppato e pubblicato da Atlus e sarà sugli scaffali in una data ancora indefinita per le console Xbox 360 e PlayStation 3.



Nessun commento »

Non ci sono ancora commenti.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Lascia un commento

Immagine CAPTCHA
*