News giochi: Final Fantasy XIV per ps3 è Gold!


Final Fantasy è uno di quei videogiochi che tutti i videogiocatori del mondo aspettano con ansia, personalmente non sono uno che ama la serie, soprattutto per le mosse a turni che non mi piacciano proprio, e sono invece un fan della serie Kingdom Heart e non vedo l’ora che il 3° capitolo venga annunciato.

Final Fantasy XIV ha già fato il suo ingresso sul mercato, infatti è già disponibile per su pc, e naturalmente ha scatenato commenti negativi da parte di alcuni utenti, cosa abbastanza prevedibile!
Tuttavia non è questo il testo con cui intendo giudicare la qualità del nuovo videogioco di Square-Enix ma per parlare di un’importante novità: infatti è stato recentemente comunicato che la versione per la console di questo videogioco ha raggiunto finalmente l’agognata fase Gold.

Per chi non sapesse cosa vuol dire, in linguaggio tecnico, questa fase indica che il gioco è pronto e adesso verranno riprodotte le varie copie che verranno poi spedite a tutti i negozi del mondo, il che risulta molto strano visto che il gioco in realtà dovrebbe uscire a Marzo 2011.
Intanto gli sviluppatori ci fanno sapere che il videogioco per ps3 e per pc saranno uguali e usufruiranno degli stessi server: c’è solo una piccola differenza per quello che riguarda le texture: infatti qualcuna di quest’ultime saranno modificate per l’hardware di casa Sony.

In realtà speriamo che ci sia stato qualche aggiornamento su questa versione, infatti quella riservata agli utenti windows non sta facendo altro che far crescere una brutta fama attorno a questo videogioco ma che difficilmente si risolverà con questa uscita che si preannuncia uguale a quella per pc.

Ricordo che il gioco Final Fantasy XIV è un MMORPG i cui produttori e distributori sono  Square-Enix per la console PlayStation 3 e PC. La versione PC è arrivata sugli scaffali il  30 Settembre mentre quella per ps3 dovrebbe comparire a marzo 2011( ma a questo punto si potrebbe anticipare).



Nessun commento »

Non ci sono ancora commenti.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Lascia un commento

Immagine CAPTCHA
*