Anteprima videogiochi: God of War Ghost of Sparta.


Ormai siamo arrivati alla quinta “tornata” del gioco God Of War che in questo caso cerca di sfruttare al massimo le possibilità che dà la psp. Tutto quello che era possibile è stato ritoccato, naturalmente per offrirci un esperienza sempre più bella e realistica e per ottenere il massimo da questa serie. Quello che sta alla base degli sviluppatori del videogioco è la parola “innovazione”. Fortunatamente ci si è resi conto che creare una copia degli altri gioco risulta controproducente, perciò si è deciso di introdurre nuovi elementi, di modificare il gameplay ed introdurre nuovi scenari. Ci troveremo catapultati in città mitiche come Atlantide e città storiche come quella di sparta con nuovi despoti  e nemici da affrontare tra cui ci sarà sicuramente anche Scilla.

Passiamo ora alle armi che troviamo nel videogioco: quelle che vedremo in questo gioco, non saranno solo aggiornamenti di quelle viste nei capitoli precedenti ma ci daranno nuove impostazioni di combattimento. Per esempio si è potuto vedere un scudo con una lancia che non ci farà scagliare solo attacchi a “zona” ma veri e propri colpi diretti. Inoltre poteva anche essere utilizzata come asta per colpire i nemici lotani. Incontreremo un personaggi mitico, Re Mida. Tutti elementi che mirano a rinnovare il gioco ed sembrano introdurre elementi interessanti.

Per quanto concerne il gameplay del gioco, si è cercato di renderlo molto interattivo a tal punto che in alcune scene ci troveremo a dover parlare con molte persone che incontreremo per avere ulteriori informazioni. Si cerca quindi di portare il gioco verso il genere “di ruolo”. E’ stata introdotta anche una nuova magia ” occhio di atlantide” che potremo utilizzare anche quando siamo in movimento, si creerà un vortice che potremo dirigere dovunque vogliamo.
Inoltre, su suggerimento di alcuni utenti, è stata aumentata la longevità, così il videogioco durerà dalle 10 alle 12 ore. La grafica è davvero incredibile, soprattutto considerando che si tratta di un gioco per psp.

Ricordo che l’uscita è prevista per il 2 Novembre su console Psp. Non ci resta quindi che aspettare la versione definitiva.



Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Lascia un commento

Immagine CAPTCHA
*