ArmA 2: Operation Arrowhead


ArmA 2: Operation Arrowhead è un gioco prodotto da Bohemia Interactive e distribuito da Halifax. Seguito di Arma 2 che narrava le vicende belliche nello stato sovietico del Chernarus : rappresenta il genere sparatutto che piace un po’ a tutti .

Come nella saga precedente, anche in questa espansione l’Editor la farà da padrone. Insieme alla possibilità di giocare in coperativa e sfruttare le proprie missioni custom in multiplayer fanno si che Arma2 si riconfermi come leader incontrastato delle simulazioni belliche.

Peccato per la campagna singola un pò monotona in alcune missioni, l’IA non proprio di altissimo livello ed il motore grafico pesantuccio. Si tratta pur sempre di una espansione ma l’alto livello simulativo di questo gioco assolutamente convolgente, il comparto tecnico davvero di primissimo livello e la grandissima libertà di azione fanno passare in secondo piano questi difetti.

Tantissime le armi e i mezzi a disposizione con catatteristiche che richiamano quasi fedelmente i corrispettivi nel mondo reale. Insomma, alla fine è il gioco che per tutti quelli che amano ArmA sarà un acquisto quasi obbligato, se non altro per ampliare il già enorme raggio di azione messo a disposizione dalle mappe di Arma2 e, naturalmente, per godere dei meravigliosi scenari desertici proposti da Bohemia.

L’unico anello debole dell’intera produzione, ovvero l’intelligenza artificiale dei nemici che non sempre risponderà in modo adeguato alle situazioni che si verranno a creare. In conclusione per chi si avvicina per la prima volta a questa saga i consigli che si possono dare sono: provare la demo di arma2 e giocherellare con l’editor senza soffermarsi troppo sulla campagna singola.



Nessun commento »

Non ci sono ancora commenti.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Lascia un commento

Immagine CAPTCHA
*