Metal Slug XX per PSP


Metal Slug XX per PSP è un gioco del genere action e sarà pubblicato e distribuito dalla Namco Bandai esclusivamente per PlayStation Portable il 24 giugno di quest’anno. In quest’avventura ritorneranno vecchi e nuovi personaggi come Tarma Roving, Eri Kasamoto, Fio Germi. Tra le molte novità vi segnaliamo alcune caratteristiche di cui: 7 livelli, 70 missioni,modalità multiplayer, 6 personaggi giocabili oltre ad una ampia varietà di veicoli e armi.

Di seguito vi riportiamo il comunicato ufficiale:
Namco Bandai Partners Italia, DHM Interactive e B2B Games annunciano di aver siglato un accordo per la distribuzione di Metal Slug XX per PSP, la nuova esperienza di gioco per la console portatile di casa Sony.

In base ai termini dell’accordo, Namco Bandai Partners Italia  si occuperà, infatti, della distribuzione sul mercato italiano del nuovo capitolo della serie Metal Slug che ha rappresentato, per i più appassionati, un vero e proprio punto di riferimento nell’ambito degli sparatutto. Il brand Metal Slug rappresenta, infatti, un vero e proprio fenomeno nel suo genere con le oltre 100.000 copie vendute, i sei capitoli della serie principale, ai quali si aggiunge adesso il nuovo episodio, e gli innumerevoli spin-off che hanno contribuito ad ampliare ulteriormente l’esperienza di gioco.

Basti pensare che il precedente episodio, Metal Slug Anthology, ha ottenuto voti davvero alti sulla stampa europea. Eurogamer.net gli ha dato, ad esempio, 9/10 commentando “una perfetta replica della sala giochi”; Gamespot.com, con un bel 8,2/10 ha, invece, dichiarato che “la serie Metal Slug ha dato origine ai migliori action shooter 2D degli ultimi 10 anni e, forse, di sempre”.

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto per la distribuzione di Metal Slug XX”, ha commentato Andrea Colombo, Vice President Mediterranean and Continental Region, Namco Bandai Partners. “I numeri che hanno caratterizzato la serie Metal Slug parlano da soli. Si tratta di un vero e proprio fenomeno che ha entusiasmato gli appassionati del genere fin dalla sua apparizione nel 1996. Ciò significa quasi quindici anni in cui il brand è riuscito a rinnovarsi, a proporre sempre novità e a migliorarsi in continuazione mantenendo alta la fedeltà e l’apprezzamento da parte del pubblico. Ritengo che Metal Slug si inserisca perfettamente nella filosofia della nostra azienda, attenta ad offrire sempre più una release che faccia della qualità la sua parola d’ordine. Siamo davvero contenti di poterlo portare sul mercato italiano che già in passato ha dimostrato di apprezzare questo brand”.

Il CEO di DHM INTERACTIVE, Henri MUHLBACH, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di aver siglato questo accordo per METAL SLUG XX PSP con uno dei principali attori in Italia nel campo della distribuzione  e la complementarietà delle nostre aziende ci rende ancora più motivati e fiduciosi. NAMCO BANDAI Partners è, infatti, un attore riconosciuto in Giappone, come nel resto del mondo, per la qualità e la forza nell’ambito delle licenze e dei titoli che pubblica e distribuisce, in particolare per quanto riguarda giochi e licenze provenienti dal Giappone. DHM INTERACTIVE è un publisher totalmente specializzato e focalizzato nella pubblicazione in Europa di giochi giapponesi di elevati qualità. Grazie a questo accordo potremo trarre beneficio da una perfetta sinergia e visione comune nonché dalla conoscenza e forza distributiva e dal riconoscimento dei brand trattati da NAMCO BANDAI Partners, da parte dei protagonisti del mercato italiano”.

Con Metal Slug XX per PSP chiunque lo desideri avrà la possibilità di portare sempre con sé le avventure dei protagonisti che hanno divertito ed entusiasmato i giocatori negli episodi precedenti, ricostituendo l’eroica formazione che, questa volta, si troverà di fronte ad una nuova terribile minaccia da parte delle forze ribelli di Morden. Marco Rossi, Tarma Roving, Eri Kasamoto, Fio Germi, Ralf Jones e Clark Still sono pronti per tornare in azione e iniziare un’infiltrazione, sotto copertura, su Garbage Island, forse l’ultimo nascondiglio delle Forze di Morden, già intente ad affilare le armi per l’imminente arrivo dei nemici, già pronte ad attaccare.

Metal Slug XX per PSP sarà caratterizzato, come i suoi predecessori, da uno humor travolgente e conterrà 7 livelli di gioco oltre al Combat School mode dove il giocatore troverà oltre 70 missioni da portare a termine…il divertimento è garantito. A completare l’esperienza di gioco ci penserà, poi, l’immancabile multiplayer mode grazie al quale i giocatori potranno allearsi con un loro amico per combattere insieme i nemici.
Il gioco, completamente localizzato in italiano, porterà ai giocatori moltissime novità tra le quali nuovi veicoli e missioni, due special guest star, Ralph Jones e Clark Still, direttamente provenienti dalla serie King of Fighters e moltissimi altri eroi tutti da scoprire. Naturalmente le sorprese non finiscono qui ma per scoprirle tutte basta aspettare il 24 giugno quando Metal Slug XX per PSP sarà finalmente disponibile in Italia.



Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Lascia un commento

Immagine CAPTCHA
*