DodoGo!


Di seguito vi riportiamo il comunicato tradotto in italiano:

PARIGI – FRANCIA, 27 aprile 2010. Alien After All, il progettista e produttore di intrattenimento digitale, ha annunciato oggi il rilascio imminente di DodoGo!, Il suo primo gioco per Nintendo DSi ™ creato in co-produzione con Neko Entertainment. Previsto per il 30 aprile 2010 in Europa, DodoGo! sarà disponibile in esclusiva per il download su Nintendo DSi Shop.

La storia inizia nel periodo Cretaceo – una terribile onda di marea ha spazzato via la loro isola, lasciando il Dodo specie in grave pericolo: tutte le loro uova restanti sono stati trovati sparsi in questo pezzo di roccia isolata in mezzo all’oceano. Purtroppo l’onda devastante ha portato un predatore particolarmente affamato e subdolo per l’isola. le uova di Dodo saro indifese e quindi hanno bisogno di un grande aiuto, per uscire da questo pasticcio e tornare salve al loro nido. Attraverso gli ambienti inospitali, i giocatori devono guidare e salvare queste uova fragili, appena cadute dal nido, evitando gli ostacoli, trappole e predatori che minacciano!

In DodoGo! Tutti gli ordini vengono impartiti utilizzando il pennino e il microfono per aiutare le uova nel mettersi in salvo. Il sistema di controllo è molto intuitivo, per fare appello al più vasto pubblico possibile. I giocatori non potranno controllare il movimento delle uova, quindi dovranno interagire modificando l’ambiente circostante! I giocatori hanno dieci strumenti per terminare i livelli. Questi strumenti consentono di far cadere le uova verso il nido in modo da evitare che possano rompersi.
Dodos ‘Salvatore Toolbox inventario

In DodoGo! i giocatori hanno dieci diversi strumenti per agevolare le uova dodo nel loro viaggio:

* I ponti. pareti effimere e fatiscenti,  ponti che possono essere distrutti molto facilmente. A seconda di come li usano i giocatori in gioco avranno caratteristiche diverse. Questo strumento è in grado di assorbire la caduta di un uovo e prevenire danni al suo guscio. Ma potrebbe anche essere utile per creare un ponte provvisorio o impedire un uovo di progredire .
* Blocchi di pietra. Questi blocchi permettono al giocatore di riempire una superficie al fine di garantire la salvezza di più uova possibili. Essi sono soggetti alla forza di gravità, quindi si può cadere pesantemente, spingere o rompere altri oggetti .
* Molle. le molle  si utilizzano quando un personaggio o un oggetto ci passa sopra. La forza delle molle può essere regolata dai giocatori .
* Pala. Questo permette ai giocatori di modificare il terreno, eliminando o aggiungendo terra. Così essi hanno la libertà di plasmare il terreno per le loro esigenze: per passare sulle uova, creare un trampolino di lancio, scavare tunnel …
* Uova Robot. Questo oggetto è una parte delle uova  di dodo che offre, peso, forza e velocità. Può anche diventare una bomba violenta se il giocatore li collega a una corda come uno stoppino. Utile ai giocatori, in caso di emergenza (per colpire i nemici).
* Spazzola. Consente di raschiare il terreno o i blocchi, scatenando diverse reazioni. Graffiare la terra causerà una densa nube di polvere da creare; raschiata su pietra farà apparire una scintilla, e su legno questa sarà una fiamma. Questo strumento consente ai giocatori di una trappola per un avversario o un predatore .
* Sega. Il giocatore può disegnare linee o alcuni elementi decorativi, come le corde o pavimenti in legno .

* Assi. Questi possono essere usati come una puleggia o un ancoraggio al fine di sospendere un blocco. Solo le corde possono essere collegate a questo strumento .
* Interruttori. Elementi che si collegano al suolo e superfici di legno. Da soli sono inutili, ma una volta collegati ad un altro meccanismo diventino il controller. Quando sono combinati con altri elementi, oggetti nuova giocabilità possono essere creati, quali porte, o trappole per aiutare le uova o sminuire gli avversari .
* Fan. Queste creano correnti d’aria o acqua corrente quando sono sott’acqua. I giocatori possono regolarle o possono metterle dove vogliono, al fine di mettere le uova al riparo .
* I giocatori devono fare attenzione a tutte le loro avventure, perché alcuni oggetti trovati sulla strada si riveleranno utili in modo imprevisto: una noce di cocco proteggerà le uova contro gli urti o un cespuglio può nascondere un uovo da predatori diversi, e così via .
* DodoGo! è un gioco di azione e di pensiero strategico in cui i giocatori devono essere fantasiosi e usare l’astuzia per salvare il massimo di uova perse. DodoGo! offre un’esperienza di intrattenimento che si svolge su 100 livelli ambientati su  Domo Island, dove i giocatori dovranno esplorare ogni zona, andando su e giù, giorno e notte, per salvare le uova .

DodoGo! Caratteristiche

* Carismatico e coinvolgente protagonisti con personalità distinte ;

* Facile da pick up, con un gameplay intuitivo, il che rende accessibile da sette anni di età a 77 anni di età ;
* Più interazione con l’ambiente: scavare, tagliare, graffiare, articoli luogo, collegarli insieme per creare nuove trappole ;
* Accessibile a tutti grazie ai dip-in, dip-out di gioco e progressivi livelli di difficoltà ;
* No stress! A ciascuno il proprio ritmo, e il loro stile. Tutti potranno trovare una sfida più adatto a loro: prestazioni, risultati e tempi sul giro per i giocatori più stagionati;
* Più soluzioni. Dare libero sfogo alla vostra fantasia e si possono trovare vie alternative !
* Un universo colorato, divertente ed esotico in un cartone animato moderno stile grafico di fusione, l’animazione e Flash ;
* Salvataggio di un singolo uovo ti dà il diritto di essere inclusi nella classifica mondiale internet sul sito ufficiale del gioco, e di essere presenti in prima pagina del sito ufficiale .

Ulteriori informazioni disponibili sul sito ufficiale: www.dodogohome.com

Fatti

Titolo: DodoGo!

Genere: Azione / puzzle

Editore: Neko Entertainment / Alien After All

Sviluppatore: Neko Entertainment

Creatore: Alien After All

Piattaforma: Nintendo DSi ™

DodoGo! è classificato come adatto a tutte le età  e sarà disponibile su Nintendo DSi Shop.

DodoGo! ™ è un marchio registrato di Alien After All SAS.

© 2010 Alien After All SAS tutti i diritti riservati. I marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Nintendo DSi e Nintendo DSiWare sono marchi registrati di Nintendo.



Nessun commento »

Non ci sono ancora commenti.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Lascia un commento

Immagine CAPTCHA
*