F.E.A.R. 3


L’annuncio della Warner Bros arriva in data 8 aprile ed è ufficiale:  F.E.A.R. 3 è un videogioco di genere sparatutto in fase di sviluppo per le seguenti piattaforme PC, PlayStation3 e Xbox 360. Vi lasciamo al comunicato.

Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia F.E.A.R. 3
Milano – 8 Aprile, 2010 – Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia F.E.A.R. 3, sparatutto in prima persona con una forte componente horror e paranormale, combattimenti intensi ed adrenalinici, una storia convincente e una modalità di gioco cooperativa che segna un’evoluzione per il franchise. F.E.A.R. 3 è previsto su PlayStation®3, Xbox 360® e Windows™ PC in Autunno 2010.
Alma ritorna in F.E.A.R., ma questa volta i suoi figli Point Man e Paxton Fettel introducono la cosiddetta modalità cooperativa “divergente”, soluzione che dà ai giocatori abilità del tutto differenti per quanto riguarda il gameplay e l’esperienza del proprio partner. I giocatori potranno affrontare la modalità single player o cooperativa vestendo i panni di Point Man, un super soldato geneticamente modificato già visto in F.E.A.R.. I giocatori potranno anche giocare insieme impersonando pure il fratello Paxton Fettel, i cui incredibili poteri telecinetici gli hanno donato la vita al di là della morte.
Il gioco è sviluppato da Day 1 Studios, sviluppatore dell’originale F.E.A.R. per console in collaborazione con Monolith Studios.
“Warner Bros. Interactive Entertainment sta lavorando per far evolvere il brand F.E.A.R. grazie agli elementi fortemente horror e ai combattimenti in prima persona di tipo cooperativo presenti in F.E.A.R. 3,” ha dichiarato Martin Tremblay, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment. “Monolith Productions ha passato il testimone a Day 1 Studios per creare un gioco di elevata qualità che affondi pienamente le radici nel franchise di F.E.A.R e, allo stesso tempo, sia in grado di garantire ai giocatori un gameplay di altissimo livello.”
Per assicurare, inoltre, estremo terrore in F.E.A.R. 3, il leggendario regista horror John Carpenter (Halloween, Village of the Damned) e l’acclamato scrittore e disegnatore di fumetti horror Steve Niles (30 Days of Night) hanno fornito la loro consulenza per approfondire alcuni degli aspetti più spaventosi del gioco. Steve Niles ha scritto il plot narrativo del gioco insieme al team di sviluppo e John Carpenter ha prestato la sua esperienza per realizzare le cinematiche in-game.
“Dopo aver lavorato a stretto contatto con Monolith, Day 1 è onorata di portare ai giocatori il prossimo capitolo del franchise F.E.A.R. con tutti gli elementi chiave dei capitoli precedenti, nonché un nuovo sistema di combattimento e un’inedita esperienza horror”, ha detto Denny Thorley, Fondatore e Presidente di Day 1 Studios. “ I giocatori non vedono l’ora di sperimentare le nuove caratteristiche introdotte in F.E.A.R. 3 come la modalità cooperativa divergente, un evoluto sistema di coperture e i tanti momenti di paura.



Nessun commento »

Non ci sono ancora commenti.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Lascia un commento

Immagine CAPTCHA
*