Consigli per un ottimo acquisto di videogiochi


Ancora prima delle feste natalizie, secondo l’ANSA, l’Associazione Editori Software Videoludico Italiana aveva svelato 5 utili consigli per fare un ottimo acquisto di videogiochi:

1. Verificare il contenuto del rispettivo videogioco e identificare il target di età (3, 7, 12, 16, 18).

2. Trovare la variante giusta del gioco che si desidera comprare e non comprarne una per una piattaforma che non si ha realmente- Xbox 36o°, PS3, Wii, Nintendo DS, ecc.

3. Acquistare sempre solo videogiochi originali, per usufruire di una sua corretta classificazione ed evitare contenuti non addatti ad una particolare età

4. Non dimenticatevi di raccogliere informazioni sul livello di difficoltà tecnica del gioco, perché la classificazione PEGI non si riferisce mai a questo aspetto.

5. Accompagnare sempre i minorenni che desiderano acquistare un videogioco, per evitare che se ne comprino uno che non va bene per la loro età!

Questi consigli dovrebbero essere seguiti in qualsiasi momento dell’anno e non solo prima delle feste invernali, per garantirsi il miglior acquisto possibile e sopratutto l’acquisto realmente desiderato!



Nessun commento »

Non ci sono ancora commenti.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Lascia un commento

Immagine CAPTCHA
*