Dopo Guitar Hero…Band Hero!


Come ben noto, ormai il fenomeno Guitar Hero/Rock Band è diventato globale, raggiungendo anche persone che videogiocatori non erano o non restano tuttora, entrando a far parte della cultura globale. Suonare canzoni famose tramite chitarre di plastica o batterie colorate infatti risulta dannatamente divertente, anche per esaudire i sogni di “gloria” di coloro che avrebbero sempre voluto suonare uno strumento ma non hanno mai avuto il tempo o la voglia di imparare. E a chi importa che tutto sia solo virtuale?

Qualcosa però mancava: la grande massa di famiglie e bambini o ragazzi che non necessariamente possono conoscere i Deep Purple o gli AC/DC, apprezzando magari Nelly Furtado o Jesse McCartney, le persone meno “rock”. A porre rimedio a questa lacuna nelle track-list di Guitar Hero, spiccatamente di matrice rock’n’roll, dallo stesso duo Neversoft-Activision è in procinto di essere pubblicato Band Hero, come arguibile, nuova incarnazione della tanto acclamata serie di Guitar Hero, la quale da quest’anno ha deciso di allargare la famiglia.

Maroon 5, Robbie Williams, Jackson 5 sono solo alcuni dei nomi che comporranno la lista di canzoni (più di 65) di questo nuovo musicale, in arrivo per Xbox 360, Wii, Playstation 2 & 3, nonché in versione ridotta per DS. Difficilmente conquisterà i puristi della chitarra dai cinque tasti colorati, visto anche il livello di sfida, il quale dovrebbe essere meno alto del normale, ma siamo sicuri che chiunque, anche un Rock-fan sfegatato, potrebbe cadere un giorno alla tentazione di intonare “YMCA”…

Play Video



1 commento »

  1. […] Wii, Giochi xBox360, XBox Live | no responses Dopo aver parlato, sempre su questi lidi, di Band Hero, è tempo di affrontare il discorso per suo fratello maggiore, l’ormai classico Guitar Hero, […]

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Lascia un commento

Immagine CAPTCHA
*