Patapon 2 per PSP


“Patapon” è indubbiamente uno dei giochi piu interessanti e innovativi sviluppati negli ultimi anni, i suoi punti di forza sono da sempre fondamentalmente tre: la simpatia trasmessa dai suoi personaggi, il fatto che il “rhytm game” sia apprezzato da utenti molto variegati e la profondità del gioco.

Per questi motivi possiamo tranquillamente dire di trovarci di fronte a un gioco di qualità superiore che può essere considerato una vera e propria killer application.Per quanto riguarda “Patapon 2” sviluppa e affina notevolmente il concept che stava dietro al primo capitolo della saga, in questo nuovo episodio dovremo bilanciare l’esercito, scegliere gli oggetti giusti e generare i patapon adatti alle varie missioni.

La maggior innovazione di “Patapon 2” è però l’introduzione della figura dell’eroe che può sviluppare magie e colpi speciali. Altra novità di questo titolo è l’introduzione di nuovi patapon con caratteristiche differenti da quelli precedenti come per esempio nel caso dei Robopon, una sorta di mech, molto forti nel corpo a corpo o nel caso dei Toripon (patapon volanti) e dei Mahopon (patapon magici).

Un’altra nota positiva è l’inserimento, rispetto al capitolo iniziale, della modalità multiplayer in cui i giocatori dovranno collaborare per riportareun uovo da una parte all’altra del livello, alternandosi a fare da portatori o da combattenti. Riguardo la grafica, “Potapon 2″ non si discosta molto dal primo capitolo, ma questo non gli impedisce cmunque di raggiungere un livello piu che buono proprio come per la colonna sonora che era e rimane uno dei suoi punti di forza.

Finiamo la nostra recensione ricordando come la longevità del titolo risulti piuttosto alta sia per la difficoltà di affrontare il gioco che per la presenza di tante missioni da poter ripetere per trovare gli oggetti e rafforzare l’esercito.

Play Video



Nessun commento »

Non ci sono ancora commenti.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Lascia un commento

Immagine CAPTCHA
*